ENTES EVENTO

“PIERROT LE FOU”    ROMA (RM)
Roma Art Week x Pierrot Le Fou

Dal 25 ott alle ore 18:30  al 3 nov alle ore 23:30

In occasione della Roma Art Week che si terrà dal 21 al 26 ottobre, il salotto di Pierrot Le Fou è lieto di annunciare l’apertura della stagione espositiva, curata da Sofia Capitani, con la mostra Ladies & Gentlemen dell’artista Mattia Morelli.
L’esposizione avrà durata fino al 03 novembre e durante questo periodo si alterneranno eventi artistici e culturali collaterali.
BREVE BIO
Mattia Morelli (1985) pugliese d’origine fin da piccolo si sposta tra Lecce, Roma, Torino e Bologna.
Dopo gli studi classici, ottiene il diploma di laurea dapprima in Pittura e successivamente in Fotografia all’Accademia di Belle Arti.
Espone in varie manifestazioni artistiche in Italia (Bologna, Milano, Napoli, Roma, Spoleto, Torino) e all’estero (Amsterdam, Arles, Copenaghen, Grenoble, Parigi).
Collabora negli anni con il fotografo Nino Migliori e lo scultore Maurizio Mochetti.
Sue fotografie sono presenti su Artribune, Il Fatto Quotidiano, La Repubblica e L’Espresso.
Attualmente vive e lavora a Roma.
LADIES & GENTLEMEN
Partendo dall’idea che l’essere umano è capace di vedere in ogni dove un qualcosa che rimandi al proprio essere uomo, quindi antropomorfizzare con facilità il mondo in cui vive, quale occasione migliore di scrutare i muri? Un’analisi lunga ed estenuate, dovuta ad una ricerca paziente e meticolosa, mi ha portato a riconoscere, nelle crepe dei muri formatesi dal distacco del tutto casuale dell’intonaco dalle pareti stesse, l’esistenza di infiniti volti: tanto da poter azzardare perfino uno studio antropologico della specie.
Il progetto nato per caso, diventa progressivamente un vero e proprio gioco sulla “classificazione” della specie umana ed uno studio su quella che è stata per secoli ed è ancora la ritrattistica.Evento riservato ai soci Entes